Regolamento GDR

« Older   Newer »
  Share  
Chichi ~
view post Posted on 12/7/2010, 20:55




~ Che roba è un Gioco di Ruolo?

In un GDR i giocatori assumono il ruolo di personaggi da loro ideati oppure, come in questo caso, quello di un personaggio già esistente all'interno della serie, quest'ultimi vengono mossi in un mondo immaginario. Di solito i GDR hanno precise regole di base ma noi lasciamo libero sfogo alla fantasia senza porre limiti o restrizioni, siamo innovativi noi.
Esistono molti modi di giocare come tutti sappiamo, esistono GDR cartacei (vedi Dungeon&Ddragon), GDR sotto forma di videogame online comunemente chiamati MMORPG (World of Warcraft), oppure come il nostro GDR via forum in quest'ultimi tutto viene sviluppato attraverso la scrittura, quindi giocare equivale un po' come a scrivere una fiction, nella quale però ogni giocatore scriverà solamente ciò che il suo personaggio fa, pensa o dice. Per questo è necessario che ci sia interazione con gli altri personaggi, altrimenti il GDR perderebbe la sua funzionalità e tutto il divertimento.
Ah, IL NOSTRO GDR CONSENTE LO YAOI/YURI/HENTAI.

~ Dove lo si fa? (o Ambientazione)

Il nostro GdR è ambientato in tutto il mondo al nostro tempo. Non ci sono limiti ai luoghi in cui i vostri pg possono andare e agli spazi in cui possono muoversi. Non c'è neppure una città principale, ogni uno potrà provenire da dove vuole e andare dove vuole è vero che c'è una scuola ma non siete obbligati ad andarci a dir la verità diciamo che ce l'abbiamo messa per rimanere fedeli alla serie da cui è tratto il GDR X°D
Inoltre i luoghi già prestabiliti sono solo una base per i giocatori, che dovranno creare da soli i luoghi in cui vogliono ambientare le proprie ruolate lasciando libero sfogo alla fantasia dando vita a luoghi magnifici o terrificanti e a meraviglie impensabili.


~ Il mio mini me!

Ovviamente per giocare è necessario creare un personaggio: Come? Copincollando la base della scheda in un nuovo topic, che avrà come titolo il nome del vostro pg e come sottotitolo il genere, nell'apposita sezione "Schede Personaggi" (la base la trovate li) e compilando gli spazi richiesti
Una volta creata e postata la vostra scheda dovrete aspettare che i membri dello staff, addetti a questo compito, la convalidino (verrà comunicato nel topic e nel sottotitolo sarà aggiunto "Scheda Accettata") quando anche questo sarà fatto potrete iniziare a ruolare.
In caso il vostro pg non venga accettato vi verrà specificata la motivazione e vi permetteremo di modificare il pg o, su richiesta, di cancellarlo e ricrearlo da capo. Questo può avvenire per diverse motivazioni, ma solitamente perchè non sono stati completati in maniera corretta i campi della scheda, oppure perchè il personaggio creato è già esistente. Per questo vi consigliamo di controllare sempre la lista dei "Personaggi Occupati" ma anche di dare una rapida occhiata ai pg degli altri giocatori: in questo modo non rischierete di creare un doppione e quindi di vedere il vostro pg rifiutato.
E' consentito creare un massimo di 3 personaggi, per il semplice fatto che controllarne di più diventa assai difficile, di questi solo uno e ripeto solo uno potrà essere un Qwaser. Ah ricordate che un pg non è onnipresente quindi se è già occupato in una ruolata logicamente non potrà trovarsi in un altra.

~ Genere.
Nel nostro GDR esistono 3 generi di pg ogni uno con caratteristiche differenti, vado ad elencarveli:
Qwaser: I Qwaser sono delle persone che da bambini, solitamente orfani, vengono raccolti dalla chiesa e addestrati in una specifica sede, in pochi sopravvivono a tale addestramento ma chi sopravvive acquista il potere di comandare a piacimento un determinato elemento chimico. Il loro incredibile potere, regolato da una pietra di colore rosso data ad ogni Qwaser, viene messo al servizio dell'ordine religioso chiamato "Athos". La fonte del loro potere è il Soma (Nome tecnico con cui viene chiamato il latte senile) che viene appunto prelevato (succhiato) dal seno di una ragazza preferibilmente vergine, la qualità del Soma varia di ragazza in ragazza più la qualità è alta più il potere del Qwaser aumenta. Solitamente ai Qwaser dell'ordine di Athos viene affidata una Maria da cui attingere il Soma.
Marie: Le Marie sono ragazze addestrate dall'ordine di Athos per affiancare un Qwaser nella vita quotidiana e occuparsi di fornire loro un adeguato approvvigionamento di Soma, sono inoltre abili nel combattimento per non essere mai impreparate in caso di combattimenti improvvisi. La qualità del loro Soma è sempre buona o ottima proprio per l'addestramento a cui vengono sottoposte, ma quest'ultima 8come nelle persone comuni) può variare a seconda dello stato d'animo.
Persone Comuni: beh i comuni esseri umani X°D

~ Finalmente si inizia!
Dopo aver creato la scheda ed aver trovato qualcuno con cui iniziare potrete aprire il vostro topic, dove volete, di inizio e iniziare a dar sfogo alla fantasia creandovi la vostra personale avventura nel mondo della chimica!

Buon divertimento e buona giocata!



Edited by Chichi ~ - 12/7/2010, 23:17
 
Top
0 replies since 12/7/2010, 20:55   86 views
  Share